La sostenibilità è ormai più che una tendenza e sta diventando sempre più importante per tutte le attività aziendali. Le aziende devono affrontare compiti complessi: come implementare con successo dei progetti di sostenibilità? Come gestire il reporting ESG? Come garantire un comportamento responsabile lungo la filiera produttiva? Tutto questo richiede una gestione attiva della sostenibilità.
Una maggiore sostenibilità offre molte opportunità
Una gestione aziendale responsabile che tenga conto non solo degli aspetti economici, ma anche di quelli ecologici e sociali non è solo una sfida per le aziende, offre anche molte opportunità:
nuovi clienti e mercati, innovazione e crescita, riduzione costi, maggiore soddisfazione dei collaboratori e collaboratrici, un’immagine migliore e molto altro ancora. Vale la pena riconoscere l'argomento come un'opportunità.

Sviluppare le competenze necessarie in azienda
Esistono numerosi modi attraverso i quali le aziende possono diventare più sostenibili. Talvolta mancano solo le competenze necessarie. Affinché la trasformazione in azienda sostenibile abbia successo, è importante promuovere le competenze necessarie.
Diverse iniziative del WIFI e della Camera di commercio sostengono le aziende nella transizione verso una maggiore sostenibilità e nello sviluppo delle competenze richieste.
Nella lista sotto trova le prime manifestazioni sul tema della sostenibilità, ulteriori misure formative sono in elaborazione.
Sondaggio sostenibilità - Proposte per il nuovo programma WIFI
Quali temi legati alla sostenibilità sono di suo interesse? In quale ambito vede attualmente le maggiori necessità? Più conosciamo le esigenze dei nostri clienti, meglio possiamo rispondere.
Saremo lieti di ricevere i vostri suggerimenti!
WIFI - Newsletter
Ha interesse per il tema? Allora può abbonarsi al nostro servizio e-mailing gratuito. Volentieri la informiamo regolarmente riguardo alle misure formative attuali.
Altre domande?
Ci contatti, le risponderemo volentieri.
La sua persona di riferimento
Judith Sellemond
tel. 0471 945 527
E-mail: judith.sellemond(at)camcom.bz.it


